Tweetie

Il client Twitter più chiacchierato della rete

Tweetie organizza in maniera impeccabile il flusso di messaggi provenienti da uno o più account Twitter. È facile da usare e si integra alla perfezione con l'interfaccia di Mac OS X Visualizza descrizione completa

PRO

  • Supporto per il search di Twitter
  • Conversazioni ben organizzate
  • Interfaccia piacevole

CONTRO

  • Non è possibile creare gruppi di utenti
  • Nessun sistema di notifiche

Eccellente
9

Tweetie organizza in maniera impeccabile il flusso di messaggi provenienti da uno o più account Twitter. È facile da usare e si integra alla perfezione con l'interfaccia di Mac OS X

Forti dell'esperienza di Tweetie per iPhone, gli sviluppatori di atebits hanno pensato di realizzarne una versione anche per Mac. E hanno fatto bene. Tweetie è un ottimo client Twitter, intuitivo da utilizzare e progettato con cura. Per quanto possa sembrare bizzarro, è pure visivamente bello da vedere.

Tweetie tiene sotto controllo i messaggi in arrivo da uno o più account Twitter. Per passare da uno all'altro, puoi selezionare l'avatar relativo nella barra laterale. E quando è il momento di inviare un messaggio, basta scegliere da un menu nella finestra d'invio l'account che desideri utilizzare.

Tweetie non solo visualizza la timeline del tuo micro-blog, ma separa risposte e messaggi diretti, organizzando in maniera appropriata e chiara le conversazioni. Però non puoi creare gruppi personalizzati di contatti. Da questo punto di vista, TweetDeck è ancora superiore.

Usando Tweetie comunque non rischi mai di perderti esplorando i messaggi di followers e amici. Nella parte superiore della finestra, le classiche breadcrumbs ti permettono di controllare la tua posizione. Conversazioni e timeline personali a parte, con Tweetie puoi cercare in tempo reale le ricorrenze di una parola chiave in tutto Twitter, usando le potenti funzionalità di Twitter Search.

Tweetie

Download

Tweetie 1.2.6